Piani editoriali e gestione Social media

Cos’è un piano editoriale

Qualsiasi lavoro tu svolga, qualsiasi attività tu abbia, se vuoi comunicarla attraverso i social, hai bisogno di creare un’organizzazione per i tuoi contenuti: calendario e frequenza di pubblicazione.

Ma non basta solo decidere quando, bisogna anche decidere cosa e come.

Un piano editoriale prevede anche questo: una creazione di rubriche, di categorie di contenuti che poi declineremo insieme con i singoli post.

Come funziona

Tutto quello che mi occorrerà è conoscere le tue attività e le tue informazioni, farmi un’idea e proporti il tuo nuovo piano editoriale.

Solo allora comincerò a scrivere e a gestire le tue pagine social, con immagini personalizzate e diversificate in base agli argomenti, avendo sempre un occhio di riguardo per chi ti segue, perché sono loro il tuo pubblico di riferimento più importante.

Si tratta sempre di un lavoro di condivisione tra me e te, perché esprimo la tua voce e il tuo brand.

Il livello di gestione dei tuoi canali social lo decidiamo insieme: se preferisci una gestione condivisa, sarò al tuo fianco, se quello che vuoi invece è lasciare alla mia tastiera il comando, sono pronta!

Controllo e analisi

Diamoci degli obiettivi e monitoriamo insieme i risultati!

Gli obiettivi variano in base al momento e al tipo di account social: la pagina è nuova e si tratta di aprirla? La pagina esiste da un po’ di tempo ma non ha abbastanza follower?

Hai bisogno di promuovere un tuo prodotto o servizio in un momento specifico? In base agli obiettivi da raggiungere, cambiano le strategie e le tempistiche e quindi i momenti di monitoraggio.

Il servizio Piano editoriali e gestione Social Media è a canone mensile.

I costi per le sponsorizzate sono a parte.

 

Eva_Final_Small_B

evastrozzi@gmail.com

Piazza Dino Ricchetti, 1 – 19038 Sarzana (SP)  c/o  Talent Garden Sarzana