Piani editoriali e creazione articoli

Più scrivi di te, meglio è

Gli articoli in cui approfondisci aspetti del tuo lavoro o tematiche inerenti il tuo lavoro, servono alle persone per capire meglio chi sei.

Soprattutto, servono alle persone per capire che ci sei!

Nel mondo web, più ci sono articoli pertinenti, ben strutturati sulla base delle regole web, attuali per tematiche e originali per contenuti, più le persone riescono a trovarli online e quindi a venire a conoscenza di te e di quello che fai.

Gli articoli dove si pubblicano e come vanno scritti?

Ogni articolo che si rispetti è inserito in un Piano editoriale che prevede un’analisi delle parole chiave e delle tematiche più attuali e più ricercate dagli utenti in un dato periodo.

Ogni piano editoriale che si rispetti a sua volta va inserito in un “contesto web”. Piattaforme come Blog, singoli o inseriti all’interno di un sito professionale o aziendale o canali social come Linkedin.

Sia che si tratti di personal branding – promozione di sé stesso come un brand – o di blogging aziendale, quello che conta è avere una strategia e usare le parole e il tono giusti.

Il lavoro di produzione articoli è un lavoro a lungo termine e costante: occorre proprio questo per essere considerato una buona voce di riferimento per il proprio settore, una persona o un’impresa autorevole.

Questo servizio prevede un costo per l’analisi e l’elaborazione di un piano editoriale e un costo ad articolo.

Eva_Final_Small_B

evastrozzi@gmail.com

Piazza Dino Ricchetti, 1 – 19038 Sarzana (SP)  c/o  Talent Garden Sarzana